A San Vincenzo torna il Festival della Magia

Un'intera settimana: dal 31 maggio al 7 giugno

san vincenzo festival magia

SAN VINCENZO – Stupore e illusionismo tornano a San Vincenzo con il Festival della Magia. Saranno sette giorni imperdibili dal 31 maggio al 7 giugno (escluso il 2). Ingresso libero.

Organizzato dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con Pro Loco, il Festival è diretto da Francesco Fontanelli, il mago di Italia’s Got Talent e campione europeo di magia.

L’edizione 2025 partirà sabato 31 maggio, e trasformerà San Vincenzo nel Paese delle Meraviglie. Sei gli appuntamenti imperdibili, che proietteranno cittadini e visitatori in un magico mondo con più di 30 artisti sparsi per tutte le vie del corso.

Il programma del Festival della Magia

Il Festival aprirà sabato 31 maggio, con nove postazioni e diversi maghi e prestigiatori sparsi per le vie del centro pronti a mostrare i loro incredibili prestigi.

Ci si potrà imbattere nei maghi itineranti (Andrea Mancusi e Jacopo Maggetto), nel museo delle illusioni ottiche.

Ci sarà un photo point dove potersi scattare delle foto magiche, una escape room della magia all’interno della Torre (con i mentalisti Luciano Donzella e Vito Gattullo). Persino una scuola di magia per i più piccoli e un negozio di magia.

Il giorno seguente, domenica 1 giugno, ecco arrivare nuovi maghi e spettacoli diversi: ci saranno il mago Francesco Fabbri e Dennis, con il suo one man show in piazza della Vittoria. Oltre a Stramagante, un laboratorio di illusioni ottiche, dove sarà possibile imparare a costruire illusioni.

Martedì 3 giugno spettacolo di magia allo hu Park Albatros Village, con alcuni degli artisti del Festival. In questa occasione la struttura sarà aperta a chiunque vorrà provare l’emozione di tornare bambino.

Giovedì 5 giugno la Torre di San Vincenzo ospiterà il one man show del Mago Zazza, soprannominato il supereroe del cubo di Rubick, perché specializzato in magie ed effetti con questo affascinante strumento.

Il 6 giugno uno spettacolo di mentalismo con Marco Brondi, un medico appassionato di illusionismo e specializzato nell’arte di leggere il pensiero. Si tratta di due eventi a posti limitati e solo su prenotazione tramite Pro Loco (ma sempre a ingresso gratuito come il resto degli appuntamenti).

A chiudere, sabato 7 giugno il Gran Galà di magia con cinque dei migliori illusionisti del panorama italiano.

Il Gran Galà a San Vincenzo

A presentare gli ospiti che mostreranno le loro migliori illusioni, sarà il direttore artistico del Festival, Francesco Fontanelli. Fontanelli, sanvincenzino doc è di recente finalista nel programma tv Italia’s Got Talent.

Ci saranno anche Faccestamagia (mago comico finalista a LoL Talent Show ed a Tu Si Qui Vales), I Disguido (un duo di fantasisti che uniscono l’illusionismo alla magia del Cinema), Ernesto Planas (primo ospite internazionale del festival direttamente da Cuba) e Alberto Giorgi e Laura (i migliori Grandi illusionisti d’Europa, che con le loro scatole riescono trasportare il pubblico in un altro mondo).

Informazioni

Per qualsiasi informazione potete consultare il sito del turismo di San Vincenzo.