
PISA – “Disegni inediti”, la mostra di opere grafiche del nostro concittadino Dario Ballantini, continua con crescente successo e si avvicina alla conclusione.
La rassegna, che era stata prolungata dopo la prevista chiusura del 30 maggio, sarà ancora visitabile a Pisa fino a domenica 15 giugno presso i locali della Galleria “Eclektica Art Meinung” (via Mazzini,70).
“Disegni inediti”: raccontano la poetica di Ballantini
La mostra di Pisa “Disegni inediti” di Dario Ballantini, si è dimostrata di particolare interesse per gli appassionati poiché le numerose opere esposte vanno dritte al cuore della poetica dell’Artista livornese. In esposizione ci sono disegni, acquarelli e tecniche miste mai esposti prima
Nelle opere grafiche, infatti, risiede l’embrione di quanto di più vicino possa esistere rispetto alla scintilla dell’idea iniziale relativa al successivo e definitivo sviluppo. Opere, ormai la cosa è consolidata e si può tranquillamente dire, tanto apprezzate nel corso di una quarantennale carriera da pubblico e critica.
Galleria fotografica
Foto di Glauco Fallani
Tutti gli addetti ai lavori ben conoscono ormai in Italia il lavoro di Ballantini, tant’è che delle sue opere hanno parlato critici del calibro di Enrico Crispolti, Luciano Caprile, Vittorio Sgarbi e Achille Bonito Oliva. Critici che hanno portato queste opere, raccomandandole, all’attenzione del grande pubblico per un modo di fare pittura dell’artista dal tratto ormai largamente riconosciuto e inconfondibile.
Si passa davanti alla vetrina di una qualsiasi galleria d’Arte? Ci si imbatte in una sua opera appesa alla parete di qualche ufficio o appartamento? Non ci sono dubbi, si riconosce da lontano: quello è un Ballantini.
Informazioni
Ingresso libero. Aperta fino domenica 15 giugno con le seguenti modalità: fino a venerdì dalle ore 15.30-19.30. Su appuntamento il sabato e la domenica. Per gli appuntamenti contattare: 3519216884.
Per maggiori informazioni è possibile visitare anche la Pagina Facebook della Galleria.
E.mail: eamgallery@gmail.com.
Di Glauco Fallani