LIVORNO – A Montenero arriva Babbo Natale, l’appuntamento è domenica 22 alle ore 11 in piazza delle Carrozze. Anche quest’anno saranno gli studenti delle scuole elementari e medie del quartiere a fare la sorpresa a Babbo Natale, dedicandogli l’albero tutto agghindato.
L’albero per Babbo Natale
Nei giorni scorsi infatti, gli alunni accompagnati dalle insegnanti, sono scesi in funicolare per allestire l’albero di Natale con le loro fantasiose creazioni e poi quando Babbo Natale arriverà domenica, potranno consegnargli le lettere con i loro desideri.
Le iniziative a Montenero
Organizzatrice dell’evento è l’Associazione Vivi Montenero, supportata dal Comune di Livorno e Autolinee Toscane con la Funicolare, dai volontari della Misericordia di Montenero e dalle famiglie dell’Associazione, tutti compatti nel voler ricreare comunità e gioia “paesana”.
Ma le sorprese non finiscono qui, grazie alle signore Vanessa e Michela i cipressi di fianco alla funicolare si animeranno con tanti Babbi Natale e per l’occasione l’artista montenerese Francesco Spera, alla chitarra con gli amici Antonio Ghezzani e Federico Cosci suoneranno accompagnati dai loro figli.
Per l’occasione la funicolare sarà gratuita.