
LIVORNO – Livorno accende i riflettori sulla terza edizione della Notte Bianca dello Sport, l’appuntamento è sabato 12 luglio, dalle ore 19 alle 02 di notte. Si tratta di un evento attesissimo che ogni anno richiama migliaia di appassionati, famiglie e curiosi.
Una vera Cittadella dello sport
L’evento animerà ancora via dei Pensieri e via Allende luoghi dei principali centri sportivi livornesi. La nostra città si trasformerà in una vera e propria Cittadella dello sport, con oltre 100 attività tra giochi, spettacoli e attività sportive all’aria aperta e negli impianti.
Si svolgeranno gare di basket, scherma, arti marziali, nuoto, e i partecipanti potranno partecipare a dimostrazioni e cimentarsi direttamente nelle varie attività. Un’occasione unica per scoprire nuovi sport e per viverli in modo diretto e coinvolgente.
Impianti sportivi fino a sera
Anche per questa terza edizione della Notte Bianca dello Sport, gli impianti sportivi resteranno aperti al pubblico anche dopo cena. I cittadini potranno così visitare la piscina comunale, lo stadio Armando Picchi, il campo scuola e la sede della scherma e partecipare alle attività.
Musica, cibo e gadget
Non mancheranno momenti di puro divertimento con street food, gonfiabili per bambini, gadget, e una ricca proposta musicale.
A partire dalla prima serata, nel parcheggio di fronte al campo scuola, si alterneranno concerti dal vivo che accompagneranno l’atmosfera festosa fino a notte fonda.
L’ingresso è completamente gratuito, a sottolineare la volontà del Comune e delle associazioni sportive locali di rendere lo sport accessibile a tutti. Una serata che celebra il movimento, l’inclusione e lo stare insieme: perché a Livorno lo sport non dorme mai.