LIVORNO – Un omaggio a Lindsay Kemp grande ballerino e coreografo che ha amato Livorno e ne ha fatto la propria casa.
In occasione della rassegna Teatri d’Autunno che si svolge al Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6), l’8 novembre si svolgerà l’incontro-conferenza dal titolo “Lindsay Kemp for you” (ore 21.15).
Lindsay Kemp: for you
Una speciale conversazione con il pubblico che vedrà protagonisti David Haughton e Daniela Maccari, i più stretti collaboratori di Lindsay. La conversazione sarà arricchita da video, foto e disegni originali di Lindsay oltre che dalla danza dal vivo di Daniela Maccari in “The Flower”.
“For you” erano le parole che Lindsay usava più frequentemente, esortando anche tutti i suoi danzatori ed interpreti, a fare di ogni gesto, di ogni movimento un regalo per gli altri.
David Haughton e Daniela Maccari
David Haughton, braccio destro di Lindsay per quasi 50 anni e Daniela Maccari, sua prima ballerina, coreografa e strettissima collaboratrice nell’ultima decade della sua vita, racconteranno tra aneddoti, storia e sorrisi questo artista che, a partire dalla sua più famosa (e rivoluzionaria) creazione, “Flowers”, che sul finire degli anni ’60 gli ha aperto le strade del mondo, ha ispirato e influenzato il modo di fare teatro in moltissimi paesi, per più di sessanta anni.
Informazioni e prenotazioni
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19. Per qualsiasi informazione sulla rassegna “Teatri d’Autunno” è possibile contattare: 0586 890093 – segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it. Clicca qui per il link al sito del Centro Artistico Il Grattacielo.